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Company Profile


Una Carta d’Identità Aziendale ( Company Profile )

Company Profile: non solo  dati anagrafici, ma soprattutto i punti di forza, gli obiettivi e i valori della vostra azienda.
E’ il modo di comunicare professionalità agli Stakeholders, ovvero a tutti i potenziali clienti, fornitori e finanziatori.
In un mercato trabordante d’offerta, presentarsi nel modo giusto è il primo passo per farsi conoscere e soprattutto per farsi trovare.
Raccontate la vostra azienda in modo chiaro e trasparente. Utilizzate una narrazione che segua un filo logico coinvolgente, che allo stesso tempo informi e sappia emozionare il lettore.

“Less is More”

Non esagerate, perchè emozionare non significa indulgere in una scrittura “romanzata”. La forma deve seguire di pari passo il contenuto e le parole, come lo stile di scrittura, devono essere coerenti con l’immagine che volete trasmettere. Scegliete con cura termini e argomenti, in modo da non annoiare il lettore, ma allo stesso tempo, fornendogli tutte le informazioni necessarie. Vale sempre il buon vecchio adagio “less is more” a patto che il poco sia mirato, efficace e  ben scritto.

Story Telling: Visione e Case History

Raccontate  chi siete, la visione che vi ha guidato ( Vision ) e sottolineate  sempre gli obietti che vi siete posti ( Mission ). Date largo spazio ai plus del vostro prodotto/servizio, senza esagerare, con obiettività. I risultati ottenuti meritano sempre di essere menzionati e, quando possibile, rappresentati con immagini e grafici esplicativi( Case History ).
Ovviamente, dopo tante informazioni, non dimenticate d’inserire i vostri contatti: ricordiamo che dai fondamentali, come in tutte le cose, dipende sempre il risultato. Descriversi accuratamente è importante, ma evidenziare in modo chiaro come e dove entrare in contatto con la vostra azienda è il primo fra gli obiettivi del vostro racconto. Indirizzo, mail e numero di telefono: le mappe no n sono necessarie a meno che non vi siano ragioni specifiche per includerle.

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