Creatività itinerante


Camion Vela: oltre il manifesto

Si fa presto a dire camion vela: sono i dettagli a fare la differenza. Mezzi sempre puliti e in ordine…ma non basta. La comunicazione viene portata ad un altro livello, lavorando sinergicamente con la grafica e il mood del messaggio, insieme per massimizzare l’impatto visivo ed emotivo.

camion vela 4x3

Non è cosa da poco: richiede attenzione, impegno, creatività. Il momento giusto, lo scatto giusto, la giusta prospettiva. E’ così che l’immagine  restituisce una dignità diversa ad un mezzo troppo spesso snobbato o poco considerato.

Come se la vela fosse solo un manifesto itinerante. Ma la nostra “Cenerentola“, vestita a festa e ben guidata, diventa strumento potentissimo per la sua capacità di raggiungere prima di essere raggiunta. Tutto il resto lo fanno la creatività, l’affissione impeccabile e il gran lavoro di preparazione ed organizzazione che  nulla lascia al caso.

Abbinare il mezzo adatto alla grafica in modo che partecipi attivamente  senza limitarsi ad essere  puro supporto.
Rispettare le proporzioni, la varietà cromatica, lo studio delle forme e la valenza dei pieni sui vuoti. Un colpo d’occhio deve bastare per rimanere indelebile nella memoria dell’osservatore che spesso distratto e frettoloso, deve sentirsi “chiamato” ad un secondo e, perchè no, a un terzo sguardo.

Share :
Related Posts